Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio dopo esserci vestite e pensare “manca qualcosa”, ma non sapere cosa?
Macon & Lequoy ovvia questo problema proponendo delle spille super semplici ma d’effetto.
Marie Macon e Anne-Laure Lesquoy sono le menti che nel 2009 danno vita al brand che porta i loro nomi.
Marie e Anna-Laure, sono amanti dei dettagli, dell’eleganza, dell’ eccellenza artigianale e sanno il fatto loro quando si tratta di trovare i migliori artigiani in giro per il mondo. Coinvolgente, divertente, a volte stravagante e sempre poetico, lo sguardo di Marie e Anne-Laure sul mondo mescola astutamente tenerezza e sfacciataggine.
Tutto ciò lo portano nel loro lavoro creando spillette ricamate a mano che possono essere applicate a qualunque oggetto per donare eleganza ad ogni occasione e outfit.
LE PAROLE DELLE DESIGNERS
“L’ispirazione è ovunque: vicina e lontana, scaturita da incontri serendipici con formiche rosse, massaggiatrici russe, treni fantastici e personaggi folli”
UN SAVOIR-FAIR UNICO
I modelli nascono dai simpatici schizzi di Marie, che vengono poi concettualizzati da Anne-Laure che con la sua creatività dà il via al processo.
Tutte le spille vengono realizzate a mano secondo un’antica tecnica ido-pakistana, chiamata cannetilla. La tecnica della Cannetilla prevede che uno speciale filo metallico venga avvolto molto finemente a spirale, tagliato alla lunghezza desiderata e poi ricamato come se fosse una perlina.
Una volta che scoperte non ne puoi più fare a meno! Curios*?
Noi non vediamo l’ora di indossarne una!