TOC TOC!  un nuovo brand è entrato a far parte della famiglia ITZI HUB!

 

Stiamo parlando di Design Letters, un’azienda di design danese fondata nel 2009 da Mette Thomsen, ex giornalista d’interni e copywriter. 

MAKE IT PERSONAL  è il motto, e viene rispecchiato in tutti i loro prodotti di lifestyle. 

 

LE PAROLE DELLA DESIGNER E FONDATRICE

 

Sono sempre sempre stata una nerd quando si tratta di design vintage e cose belle. E amo le parole! Come ex copywriter, ho giocato con le parole per la maggior parte della mia carriera professionale. DESIGN LETTERS è letteralmente un matrimonio tra le mie due più grandi passioni: Il design e le lettere”.

 

I PRODOTTI

I prodotti di Design Letters sono semplici, indimenticabili e sostenibili e noi li adoriamo già!

To Go To Stay To Keep Forever, è come meglio possiamo descrivere i loro prodotti: oggetti di lifestyle da portare con sé che puntano ad avere un impatto positivo sia sulle persone sia sull’ambiente. 

 

 

SOSTENIBILITÀ

The most sustainable product are those that are never thrown away”  partendo da questa filosofia, i prodotti di Design Letters sono realizzati in materiali ecosostenibili: riciclati, riciclabili e basati su fonti rinnovabili.

Nel caso delle collezioni Travel Life si è scelto Ecozen®, che non solo si basa su risorse rinnovabili, ma è anche estremamente resistente e rimane bello per molti anni. Anche il design degli oggetti è finalizzato a durare nel tempo.

Oltre ad un’attenzione sui materiali, Design Letters nel 2018 ha avviato una rivoluzione degli imballaggi plastic free con l’obiettivo di essere al 100% privi di plastica monouso entro cinque anni.

Oggi, il 95% degli imballaggi del brand è privo di plastica e il restante 5% è parzialmente realizzato con plastica biodegradabile e riciclata.

Inoltre, dallo stesso anno, Design Letters si impegna a utilizzare esclusivamente la nave (80-90%) e il treno come modalità di trasporto.

 

 

Non fare il timido e vieni a curiosare tutti i prodotti di Design Letters su ITZI HUB!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.